narrativa

downloadAA.VV., Assenze (Enzo Delfino Editore, 2014)
Ci sono persone la cui presenza diventa imponente solo in virtù della loro assenza, giorni qualsiasi che acquistano un senso solo quando ritornano improvvisi alla mente, come schegge di un passato rivelatore. Ci sono odori che sembrano incisi nei sensi, pronti a fare risorgere scheletri di un tempo perduto. Quando nulla più rimane, quando chi amiamo è andato e ciò che eravamo è perduto, il ricordo costruisce nuovi paesaggi, eterei e maestosi, abitati da esseri senza tempo, dove passato e presente si confondono e le emozioni si levigano. Alla ricerca di queste immagini poetiche si sono avventurate, nei secoli, carovane di scrittori, filosofi e artisti. Perché l’essenza della vita giace nella ripetizione, in questi piccoli frammenti di eternità che casualmente ritroviamo in una vecchia foto, in un letto disfatto, in un paio di guanti dismessi.
Scaricalo qui:
BOOKREPUBLIC
ULTIMA BOOKS
AMAZON

Image AA.VV., I Misteriosi – 20 racconti da paura (20lines, 2013)
“I Misteriosi” rappresenta, insieme agli altri due volumi contemporanei “I Fantastici” e “I Romantici”, un trittico inedito di raccolte, incentrate sui tre generi più popolari della narrativa creata ogni giorno su 20lines.
Questi tre volumi nascono, come sempre, dai racconti creati dai 20liner nel corso delle ultime settimane. La redazione di 20lines, nel corso del mese di ottobre 2013, ha eseguito un’opera di selezione genuina dei contenuti sulla community, editing dei racconti scelti e distribuzione su diverse piattaforme digitali.
“I Misteriosi”, in particolare, raccoglie alcuni dei racconti più popolari e pregiati tra quelli pubblicati di recente nella sezione Thriller/Noir di 20lines (Sono presente con lo psuedomino di D nel racconto Serial Killex).
Questo libro, insieme agli altri due pubblicati in contemporanea, impreziosisce ancora di più la collezione di racconti pubblicati da 20lines, per la quale ringraziamo ancora una volta tutti i nostri scrittori, lettori e sognatori! Questo libro, insieme agli altri due pubblicati in contemporanea, impreziosisce ancora di più la collezione di racconti pubblicati da 20lines, per la quale ringraziamo ancora una volta tutti i nostri scrittori, lettori e sognatori!
Free download:
KOBO
Itunes

51qd2mkamjl-_sx322_bo1204203200_SCARTI (Simplicissimus 2011, Este Edition 2008)
E’ un’opera sperimentale di racconti brevi. Recensita positivamente più volte sulla rivista letteraria Literary nr.5/2009 (a cura di Emilio Diedo), Literary nr.6/2009 (a cura di Marilena Genovese), Literary nr.6/2009 (a cura di Luciano Nanni), la raccolta volutamente di stampo neofuturista e surrealista, utilizza un linguaggio diretto e crudo, che lascia intravedere ancora una struttura narrativa non del tutto matura.
Spaccati di vita, personalità al limite del razionale. Questi sono alcuni degli elementi che si ritrovano in questa carrellata di Cocozza.jpgGRANDEpersonaggi del giovane autore partenopeo. Un mondo crudo, “umido”, terribilmente umano. Si ride, si piange, si riflette, si sogna, si resta terribilmente con i piedi per terra. Scarti, voce del verbo scartare. Scartare l’anima, sfogliarla, oltre la corteccia fino a raggiungere i sentimenti più profondi che senza vergogna  emergono in un susseguirsi di emozioni. Ritratti di una collettività che vuole svestirsi dell’ipocrisia e della morale comune, presentando alcune delle sue debolezze e incongruenze attraverso un linguaggio schietto e senza “peli sulla lingua”. Quest’opera sorprendente di non frequente postmodernismo sullo stile di Michel Onfray.
La pubblicazione di questo volume è stata possibile grazie al Fondo Europeo sulla Ricerca Letteraria e L’Università, anni 2004/2008.
Google Book Preview
Scaricalo qui:
AMAZON
IBS
MONDADORI

armonicoOmaggio scritto al cantautore pugliese Luca Leoni da parte di 12 scrittori/artisti, il prestigioso collettivo Le Voci per Armonico. Trio Medusa, Nicolai Lilin, Elena Di Cioccio, Vauro, Paolo Grugni, Angelo Pannofino, Alessandra Carnevali, Franco Zanetti, Elisa Mauro, Domenico Cocozza (Mancanza e necessità, pp.107-122), Florindo Fago, Mimmo de Musso, che su espresso volere del cantautore hanno scritto un racconto sulle melodie delle sue canzoni.
AA.VV., Armonico, dodici canzoni per dodici storie (Aereostella, 2010) non è solo un libro e un cd, ma un inno alla vita, i cui ricavati saranno donati ad “Altamarea”, un’associazione che da anni combatte per comunicare i danni che le industrie di Taranto stanno causando alle persone ed in particolare ai bambini (La sola acciaieria di Taranto immette nel cielo più diossine cancerogene di tutte le industrie di: Spagna, Svezia, Regno Unito e Austria – Registro europeo Eper 2004). Grazie Luca per l’occasione offertami!
Compralo qui:
IBS
La Feltrinelli
BOL
UNILIBRO
AEREOSTELLA

necessità del presenteErrico Ruotolo, Necessità del presente. (Plectica, 2009)
Questo catalogo di arte contemporanea dell’artista campano ormai scomparso, Errico Ruotolo non solo è una silloge delle ultime opere di un pittore sensibile alle tematiche sociali e politiche della sua città, ma è anche la traccia della presenza nel nostro paese di un sensibile cultore della realtà e del sogno, ideali che ha sempre perseguito nel corso della sua quarantennale e metamorfica carriera artistica.
Ho collaborato con lui in veste di copywriter, editor e fotoritoccatore sperimentandomi in ambiti a me nuovi ed entusiasmanti, apprezzando la dedizione ma ancor più l’amore con il quale Errico trascorreva giorni, mesi ed anni a dare forma alle sue paure, idee, sogni e desideri di pace, armonia e giustizia.
Grazie Errico per tutto quello che mi hai insegnato in termini artistici e umani.
Compralo qui:
HOEPLI
UNILIBRO
La Feltrinelli
BOL
IN MONDADORI
WEBSTER
SANPAOLO STORE
PLECTICA

883 modi di dire harley...AA.VV., 883 modi di dire Harley… (Geca, 2007)
è il libro commemorativo del 104°Anniversario Harley Davidson. All’anniversario hanno partecipato artisti, fotografi, scrittori e scultori le cui opere selezionate sono rientrate nel libro-catalogo, edito in 500 copie limited edition, con il patrocinio della Fondazione Maimeri di Milano. Io sono presente a pag.55 con un mio copyhead, peraltro premiato come il migliore dell’anno.

Annunci