poesia

la libertàAA.VV., Antologia di poeti contemporanei – La libertà. (Il Ginepro, 2011)
Il volume è una silloge di 219 poesie scelte durante i mesi del cononcorso letterario gratuito Concorso Letterario Nazionale “La Libertà”, organizzato dal collettivo cagliaritano di poeti e letterati liberi, PoesiaèRivoluzione, (io sono presente con la lirica Senza costrizioni, pag.19).
Il tema dominante del concorso è la libertà, concetto sacro alla poesia di tutti i tempi interpretata da più di duecento “anime” in modi differenti e con sensibilità stilistiche e di intenti più varie.
Questo sentimento fa si che questa antologia rappresenti la massima espressione della libertà, come elemento indispensabile in un mondo sempre più schiavo di se stesso e sempre meno libero di esprimersi.

il federiciano. libro giallo AA.VV., Il Federiciano. Libro giallo (Aletti Editore, 2010)
Il volume è una raccolta di componimenti scelti, tratti dal concorso letterario gratuito II Premio Internazionale di Poesia “Il Federiciano”, composta di 363 poesie provenienti da tutto il mondo (io sono presente con Invisibile Artista, pag.68). All’interno del volume il registro linguistico maggiormente adottato è il verso libero, dove la lettura metrica dei versi segue solo il ritmo dell’immaginazione, del sentimento, del procedere casuale delle parole, proprio della poesia moderna. 363 tracce di un’esistenza che si manifesta diversamente in tutte le parti del mondo, in un caleidoscopio di emozioni, sensazioni e riflessioni che portano a comprendere l’altro da sè con la consapevolezza che saper ascoltare, è il primo passo per imparare a comprendere noi stessi. Un’antologia del bello, del sensibile, delle emozioni.
Compralo quiIBS La Feltrinelli UNILIBRO